rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Toledo

Luminarie tricolori a Via Toledo: il Natale si accende

De Magistris: "Napoli è una città viva". Fino all'Epifania in programma circa 500 iniziative. Illuminate anche via Chiaia, via Filangieri, Calabritto, Castel dell'Ovo, via Caracciolo e Piazza Vanvitelli

La città si illumina per le feste natalizie. Con l’accensione nelle scorse ore delle luminarie tricolori lungo via Toledo è partito ufficialmente il Natale napoletano quest'anno dai costi certamente più ridotti. Illuminate anche via Chiaia, via Filangieri, Calabritto, Castel dell’Ovo, via Caracciolo e Piazza Vanvitelli. Appuntamento sotto il San Carlo, spiega Enrica Procaccini del Mattino, per il sindaco Luigi de Magistris e il presidente della Camera di commercio Maurizio Maddaloni per la cerimonia di accensione delle luci.

Come ha sottolineato il primo cittadino: "Accendiamo le luminarie in una città piena di gente in strada e di turisti giunti per il ponte dell’Immacolata. Napoli è una città viva. Fino all’epifania abbiamo in programma circa 500 iniziative". Nei prossimi giorni l’ente di Piazza Borsa provvederà anche all’illuminazione scenografica di Palazzo Reale, con effetti luminosi anche su Piazza del Plebiscito, e dell’edificio liberty che ospita la Camera di commercio. Illuminato anche l’arco del tunnel di via Acton.

Sabato prossimo, è in programma la grande parata di Natale dedicata ai bambini, con i personaggi dei cartoons, che attraverserà tutta via Toledo, da via Pessina a Piazza Trieste e Trento. Il giorno successivo si replica al Vomero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminarie tricolori a Via Toledo: il Natale si accende

NapoliToday è in caricamento