rotate-mobile
Cronaca Marigliano

Luca Abete a caccia di contrabbandieri: c'è anche chi percepisce il Reddito di Cittadinanza

L'inviato di Striscia la Notizia presenta un nuovo "format"

Il "format" di Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, si evolve e si allarga anche all'attività di contrabbando di sigarette. Nel primo episodio di "4 contrabbandieri", andato in onda ieri, Luca Abete ha scovato quattro contrabbandieri che operano nel comune di Napoli (Porta Nolana e Borgo Sant'Antonio Abate), Casoria e Marigliano. 

L'attività, molto redditizia (fino a 1500 euro al mese), viene svolta per circa 12 ore al giorno e permette di offrire un'ampia gamma di sigarette di contrabbando. Tra i quattro protagonisti c'è chi ha "ereditato" il posto dal padre (come quello di Casoria), ma anche chi percepisce il reddito di cittadinanza, "divide" il lavoro con il fratello e offre servizio d'asporto. Quest'ultimo caso riguarda il vincitore: il contrabbandiere di Marigliano che, da quanto raccontato, sarebbe anche recidivo.

Il nuovo format così è stato presentato da Luca Abete sui propri social: "Ogni TABACCAIO ha un nemico che da sempre ha la meglio: il CONTRABBANDIERE! Fanno concorrenza sleale, intascano tanti soldi e alimentano le casse della malavita organizzata! Sono talmente abili che abbiamo pensato di premiarli in una puntata speciale di 4 CONTRABBANDIERI! Tra chi guadagna 1500 euro al mese, chi se ne frega dei verbali e dei sequestri e chi prende pure il reddito di cittadinanza, chi si aggiudicherà la STECCA D’ORO del vincitore?".

Per guardare il servizio completo, cliccare qui.​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Abete a caccia di contrabbandieri: c'è anche chi percepisce il Reddito di Cittadinanza

NapoliToday è in caricamento