rotate-mobile
Cronaca Bagnoli

La Vuitton Cup sceglie Bagnoli. L'annuncio ufficiale il 16 agosto

La tappa preliminare della Coppa America dovrebbe approdare nei mari napoletani tra giugno 2012 e luglio 2013. A settembre in città la conferenza stampa di presentazione

Toccherà aspettare il 16 agosto quando l'annuncio arriverà da San Francisco. Ma a quanto pare l'America avrebbe già scelto Napoli. La Vuitton Cup, tappa preliminare della Coppa America, dovrebbe approdare a Bagnoli tra giugno 2012 e luglio 2013. Manca solo la firma ma l’accordo su tutti i dettagli è ormai chiuso.

E si va, a quanto pare, verso la costituzione di una società di scopo partecipata formata da Comune, Regione, Bagnolifutura, Autorità portuale e Unione industriali di Napoli. Nessuna comunicazione ufficiale, ma una nota congiunta di Stefano Caldoro, Luigi de Magistris e Paolo Graziano. "Siamo ormai vicinissimi ad un grande traguardo che rappresenta un’occasione di crescita e sviluppo per l’intero territorio. È un’immagine nuova che vogliamo consegnare all’intera comunità internazionale. È il segno evidente che quando funziona la collaborazione fra le diverse istituzioni e quando c’è la voglia di fare e la giusta determinazione si possono raggiungere i risultati. Senza divisioni e nell’interesse esclusivo dei cittadini".

La città, selezionata tra 176 località, è rimasta sul podio assieme a Venezia e a Trapani. E l'appuntamento è anche per settembre quando Napoli ospiterà la conferenza stampa di presentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vuitton Cup sceglie Bagnoli. L'annuncio ufficiale il 16 agosto

NapoliToday è in caricamento