rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Amerigo Vespucci

Loreto Mare, si ferma l'ultima Tac: è emergenza diagnostica

L'ospedale di via Vespucci ne aveva due, una delle quali rotta da sei mesi. Da sabato problemi anche in Radiologia: le apparecchiature non permettono di svolgere tutti gli esami radiografici

L'unica Tac funzionante di tutto il presidio si è fermata alle 23.30 di lunedì. Adesso, al Loreto Mare, è davvero emergenza diagnostica. Il presidio ospedaliero di via Amerigo Vespucci ha inviato una nota ai direttori sanitari di Ascalesi e San Giovanni Bosco: la richiesta riguarda la disponibilità a trasferire nei due nosocomi chi, tra i propri pazienti, avesse bisogno di una Tac urgente.

Erano due le apparecchiature presenti nella struttura ospedaliera. Prima, sei mesi fa, si è rotta quella della Radiologia. Poi da lunedì sera anche quella a disposizione della Neuroradiologia – peraltro di vechia generazione – è fuori uso.

Il 118 sa di non dover inviare al Loreto chi ha bisogno di una Tac. Ma i problemi sono anche altri: in Radiologia, dopo problemi riscontrati sabato scorso, non è possibile eseguire tutti i tipi di esami radiografici: restano fuori radiografia all'addome, al bacino e alla colonna vertebrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreto Mare, si ferma l'ultima Tac: è emergenza diagnostica

NapoliToday è in caricamento