rotate-mobile
Cronaca Pendino / Piazza Mercato

Allarme al Loreto Mare, sala operatoria ancora chiusa: è caos

Quarto giorno di sospensione delle attività chirurgiche nella sala operatoria del Loreto Mare: lo stop a causa di problemi dovuti alla mancata sterilizzazione

Quarto giorno di sospensione e di impossibilità di garantire la normale attività chirurgica nella sala operatoria del Loreto Mare, come reso noto dalla direzione sanitaria del presidio.

La comunicazione è diventata pubblica anche al fine di evitare che le ambulanze possano trasportare pazienti chirurgici, politraumatizzati o necessitanti di prestazioni neurochirurgiche, come scritto dal Mattino, visto che appare necessaria l'immediata necessità di bonificare la sala operatoria.

BONIFICA - L'area contaminata è quella dove normalmente si svolgono tutte le attività chirurgiche delle diverse specializzazioni e che ospitò dal week end scorso i pazienti della Rianimazione spostati a causa di un'avaria al climatizzatore. Da allora, quando i degenti sono andati via dalla Rianimazione, la sala operatoria è stata sottoposta a operazioni di bonifica, visto che uno dei ricoverati, che vi ha soggiornato è affetto da una infezione.

LISTE D'ATTESA - Quindi finchè la sala operatoria non sarà completamente sterile, resterà interdetta, con grave nocumento per i pazienti in lista d'attesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme al Loreto Mare, sala operatoria ancora chiusa: è caos

NapoliToday è in caricamento