rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nola

Malati a terra all'ospedale di Nola, Lorenzin: "Non è colpa dei medici"

Sospesi dall'Asl il direttore sanitario Andrea De Stefano, il responsabile del reparto Andrea Manzi, ed il responsabile della medicina d'urgenza Felice Avella. Ma il Ministro li difende. Nas in ospedale

LA REAZIONE DI DE LUCA - Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto nella polemica molto duramente. Ha annunciato di voler "avviare immediatamente le procedure di licenziamento dei responsabili del pronto soccorso e del presidio ospedaliero di Nola". Secondo il governatore non bastava la situazione di emergenza a giustificare le condizioni di disagio per i pazienti, una situazione "inaccettabile e vergognosa della quale peraltro nessuno è stato tempestivamente informato".

malati a terra nola-2-2-2

IL MINISTRO LORENZIN - "I medici hanno fatto il proprio dovere, non vedo che responsabilità possano avere. Qua se ci sono responsabilità sono a livello apicale, a livello di Asl e 118, del perché non funziona il territorio". Questa invece la posizione espressa dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. "Ritengo che vedere i pazienti sdraiati a terra sia il segno di un fenomeno di natura organizzativa su cui deve essere fatto un chiarimento molto serio. La Campania – ha sottolineato l'esponente del governo – deve cambiare passo, ha tutti gli atti amministrativi fatti e ora deve solo farli attuare".

LE ALTRE REAZIONI
CONTINUA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malati a terra all'ospedale di Nola, Lorenzin: "Non è colpa dei medici"

NapoliToday è in caricamento