menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Liquido bianco “sversato” su Spaccanapoli, è polemica

La denuncia: un fiume di pittura bianca lungo via Pasquale Scura. Interverrà la polizia municipale. Il sospetto è che si tratti dell'abbandono di secchi il cui contenuto è stato poi trasportato dalla pioggia

Un 'fiume' di pittura bianca ha invaso Spaccanapoli. Abbiamo subito segnalato alla polizia municipale un possibile sversamento abusivo”. Così il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha denunciato su Facebook la situazione in via Pasquale Scura, corredando il post anche di diverse foto.

Il liquido bianco, secondo il consigliere appunto vernice, è stato trasportato dall'acqua piovana fino ai tombini. Questo il commento dell'assessore all'Ambiente alla II Municipalità Roberto Marino e del consigliere municipale Salvatore Iodice: “Dobbiamo accertarci della natura dello sversamento, a tale proposito abbiamo chiesto di eseguire dei test. Da quello che ci è stato riferito dai commercianti della zona colpita dall’evento si tratterebbe di vernice bianca”.

“Se ciò fosse confermato – proseguono assessore e consigliere – si tratterebbe di un fatto gravissimo perché sarebbe derivante o da un sversamento illegale o, ipotizziamo, dall’abbandono illegale di secchi di vernici il cui contenuto è stato trasportato dalla pioggia. Abbiamo già richiesto l’intervento della polizia municipale per risalire agli eventuali colpevoli”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento