rotate-mobile
Cronaca

Metro Linea 1 ferma su tutta la tratta: ipotesi tentato suicidio a Quattro Giornate

Il macchinista è riuscito a frenare in tempo evitando il peggio, poi i vigili del fuoco hanno estratto l'autore del presunto gesto estremo rimasto incastrato. È ora ricoverato al Cardarelli

L'Anm ha reso noto intorno alle 16.30 del totale stop dei treni metropolitani della Linea 1. Dalla municipalizzata non sono stati dati ulteriori dettagli sulle ragioni del fermo - iniziato alle 16 - ma è emerso si fosse verificato un incidente lungo il percorso.

AGGIORNAMENTO: Il 38enne si è spento al Cardarelli

Una persona, di circa 40 anni, pare avesse tentato il suicidio nei pressi della stazione Quattro Giornate al Vomero. Il macchinista è riuscito a frenare in tempo evitando il peggio, e l'uomo - rimasto bloccato nell'intercapedine tra binario e treno - è stato estratto dai vigili del fuoco per poi venire condotto in ambulanza al Cardarelli dov'e stato ricoverato in codice rosso.
Sul luogo sono intevenuti 118 e forze dell'ordine, nonché la squadra Distaccamento Orientale dei vigili del fuoco.

Per quanto riguarda il servizio metropolitano, l'Anm non ha ancora stimato i tempi per la sua ripresa. Nella giornata di oggi era già prevista una chiusura anticipata per interventi di manutenzione straordinaria, con ultima corsa da Piscinola alle 20.28 e.da Garibaldi alle 20.54.

La chiusura anticipata in programma oggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Linea 1 ferma su tutta la tratta: ipotesi tentato suicidio a Quattro Giornate

NapoliToday è in caricamento