Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

De Magistris scherza con Ligabue: "Mi serve un assessore"

Conferenza stampa in attesa del concerto che il cantautore emiliano terrà il prossimo 20 luglio a Piazza del Plebiscito. Botta e risposta del sindaco dopo le dimissioni dell'ex pm Giuseppe Narducci

Luigi de Magistris e Luciano Ligabue

Poco più di un mese al suo concerto napoletano. Il 20 luglio, infatti, Luciano Ligabue si esibirà a Piazza Plebiscito in occasione del "Rock in Napoli 2012". Sono 10 anni che Ligabue non suona a Napoli in un grande spazio all'aperto, da quando si esibì allo stadio San Paolo il 14 settembre 2002.

Conferenza stampa oggi pomeriggio con tanto di botta e risposta fra il rocker e il sindaco Luigi De Magistris. Durante la presentazione del concerto, un cronista ha ricordato a Ligabue il suo passato da consigliere comunale. "Dopo tre consigli comunali, ho capito che non è il mio mestiere", ha risposto il musicista mentre il sindaco, riferendosi alle fresche dimissioni dell'ex pm Giuseppe Narducci, ha detto: "Ho giusto bisogno di un assessore...".


"Sarà un concerto meno spettacolare e più rock - ha sottolineato Ligabue - penso ad un concerto più libero di Campovolo, sciolto, dove tutta l'attenzione deve essere per la musica e rivolta alla bellezza che abbiamo intorno". Anticipazioni sulla scaletta non ne fa: "Sarà pensata per Napoli, suonerò duro". Quello di Napoli è uno dei suoi unici cinque concerti in Europa e in Italia, in attesa del nuovo disco di inediti e del relativo tour, che vedranno la luce nel 2013. Dopo il sold out alla Royal Albert Hall di Londra, dove Ligabue si è esibito il 25 maggio per la prima volta nella sua carriera, il 5 luglio sarà a festival "Moon and Stars 12" di Locarno (Svizzera) dove tra l'altro duetterà con Pino Daniele; il 7 luglio Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (Udine); il 17 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris scherza con Ligabue: "Mi serve un assessore"

NapoliToday è in caricamento