rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca

De Magistris scherza con Ligabue: "Mi serve un assessore"

Conferenza stampa in attesa del concerto che il cantautore emiliano terrà il prossimo 20 luglio a Piazza del Plebiscito. Botta e risposta del sindaco dopo le dimissioni dell'ex pm Giuseppe Narducci

Poco più di un mese al suo concerto napoletano. Il 20 luglio, infatti, Luciano Ligabue si esibirà a Piazza Plebiscito in occasione del "Rock in Napoli 2012". Sono 10 anni che Ligabue non suona a Napoli in un grande spazio all'aperto, da quando si esibì allo stadio San Paolo il 14 settembre 2002.

Conferenza stampa oggi pomeriggio con tanto di botta e risposta fra il rocker e il sindaco Luigi De Magistris. Durante la presentazione del concerto, un cronista ha ricordato a Ligabue il suo passato da consigliere comunale. "Dopo tre consigli comunali, ho capito che non è il mio mestiere", ha risposto il musicista mentre il sindaco, riferendosi alle fresche dimissioni dell'ex pm Giuseppe Narducci, ha detto: "Ho giusto bisogno di un assessore...".

Luciano Ligabue in conferenza stampa © Tm NewsInfophoto


"Sarà un concerto meno spettacolare e più rock - ha sottolineato Ligabue - penso ad un concerto più libero di Campovolo, sciolto, dove tutta l'attenzione deve essere per la musica e rivolta alla bellezza che abbiamo intorno". Anticipazioni sulla scaletta non ne fa: "Sarà pensata per Napoli, suonerò duro". Quello di Napoli è uno dei suoi unici cinque concerti in Europa e in Italia, in attesa del nuovo disco di inediti e del relativo tour, che vedranno la luce nel 2013. Dopo il sold out alla Royal Albert Hall di Londra, dove Ligabue si è esibito il 25 maggio per la prima volta nella sua carriera, il 5 luglio sarà a festival "Moon and Stars 12" di Locarno (Svizzera) dove tra l'altro duetterà con Pino Daniele; il 7 luglio Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (Udine); il 17 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris scherza con Ligabue: "Mi serve un assessore"

NapoliToday è in caricamento