rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Largo Sermoneta

Posillipo, scoperto lido abusivo con lettini e ombrelloni rubati

I carabinieri hanno accertato che 2 persone avevano realizzato l’installazione utilizzando in buona parte attrezzatura da mare rubata al “Circolo Posillipo”. Il tutto su un tratto di spiaggia libera

Un lido abusivo, realizzato su terreno demaniale nel quartiere di Posillipo, con lettini e ombrelloni risultati in buona parte rubati. A scoprirlo sono stati i carabinieri della compagnia di Bagnoli che, dopo rapide indagini, hanno predisposto e fatto scattare un blitz da parte dei Carabinieri di Posillipo.

I militari hanno accertato che 2 soggetti, già noti alle forze dell'ordine (un 40enne e un 73enne) avevano realizzato l’installazione utilizzando in buona parte attrezzatura da mare rubata da ignoti l’11 agosto al “Circolo Posillipo”. Il tutto su un tratto di spiaggia libera al largo Sermoneta, senza alcuna autorizzazione.

Sotto sequestro 15 ombrelloni e 15 lettini, 4 sedie sdraio e 85 sedie di plastica. I “gestori” sono stati denunciati per ricettazione e per occupazione abusiva di spazio demaniale.

Alla fine del blitz, lo stato dei luoghi è stato ripristinato e il materiale rubato è stato restituito ai proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posillipo, scoperto lido abusivo con lettini e ombrelloni rubati

NapoliToday è in caricamento