rotate-mobile
Cronaca Bacoli

Lido abusivo e lavoro in nero, a Bacoli sequestrati 400 tra lettini e ombrelloni

Si tratta di un'area di 850 metri quadri, una spiaggia demaniale. Al responsabile era già stata sequestrata l'attrezzatura tempo fa. La Guardia di Finanza ha inoltre riscontrato l'esistenza di un rapporto di lavoro in nero

La Guardia di Finanza di Napoli - nello specifico i finanzieri della Brigata di Baia, con l'aiuto di Carabinieri di Bacoli e della Capitaneria di Porto di Baia, ha riscontrato l'esistenza di un lido abusivo nell'area costiera e balneare di Bacoli. Durante i consueti controlli i finanzieri si sono imbattuti in un'area demaniale (850 metri quadri) occupata illegalmente da uno stabilimento balneare. Le forze dell'ordine hanno dunque sequestrato 387 tra lettini prendisole e ombrelloni. Il responsabile era già stato colpito dallo stesso provvedimento in passato. 
Da immediati controlli è emerso inoltre un rapporto di lavoro in nero: i finanzieri hanno dunque proceduto all'acquisizione dei dati fiscali. Il "Piano di Controllo" del Comando Provinciale di Napoli mira a tutelare gli operatori economici "regolari" dalla illecita concorrenza degli abusivi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido abusivo e lavoro in nero, a Bacoli sequestrati 400 tra lettini e ombrelloni

NapoliToday è in caricamento