rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania / varcaturo

Concessioni irregolari e batteri: sequestrati nove lidi a Varcaturo

Sigilli agli stabilimenti Sabbia d'Argento, Le Hawaii, Varca d'Oro, Le Canarie, Le Antille, Onda del Mare, Lido del Sole, Smeraldo e Le Ancore. Disposto anche il divieto di balneazione

Nove stabilimenti balneari sequestrati a Varcaturo: l'accusa è di occupazione abusiva di suolo demaniale. Si tratta di oltre 2 km di costa, 13 ettari di spiaggia con concessioni demaniali scadute da anni o in alcuni casi del tutto assenti. A chiedere il sequestro preventivo, emesso dal gip ed eseguito dai carabinieri della compagnia di Giugliano, è stata la Procura di Napoli.

Sigilli per lidi molto noti e frequentati: Sabbia d'Argento, Le Hawaii, la parte del Varca d'Oro che insiste sul comune di Giugliano, Le Canarie, Le Antille, Onda del Mare, Lido del Sole, Smeraldo e Le Ancore.

Per quanto riguarda il tratto di mare antistante gli stabilimenti, inoltre, è stato disposto il divieto di balneazione. Dalle analisi è stato infatti rilevato che nelle acque del luogo c'è un tasso troppo elevato di batteri escherichia coli ed enterococchi intestinali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessioni irregolari e batteri: sequestrati nove lidi a Varcaturo

NapoliToday è in caricamento