Liceo Giustino Fortunato occupato, una mamma: "Tanti i problemi"
Il racconto a NapoliToday: "Mio figlio frequenta il 2° anno. I muratori lavoravano nelle ore di lezione così da far respirare ai ragazzi la polvere in classe, i bagni al primo piano sono rotti ed è vietato fare merenda in classe"
"Il Giustino Fortunato è occupato dal 15 novembre, i ragazzi hanno deciso di occupare dopo varie assemblee. Mio figlio frequenta il 2° anno, da quello che mi racconta i problemi sono tanti".
PROTESTE E OCCUPAZIONI, LA SCUOLA NAPOLETANA NEL CAOS
Ecco il racconto di una mamma, Giusy, a NapoliToday: "C'è il problema dei muratori che lavoravano nelle ore di lezione così da far respirare ai ragazzi la polvere in classe, trovarsi tutti i banchi pieni di polvere, sentire il flex continuamente accesso e sentire le bestemmie nelle ore di lezione.
Questi sono alcuni problemi che mi racconta mio figlio, ma credo che ci sono anche altri problemi di cui non sono al corrente. I ragazzi che hanno occupato so che restano a scuola anche a dormire. In un articolo ho letto che se gli studenti non raggiungono le 200 ore di studio perderanno l'anno. Purtroppo siamo in una situazione in cui i nostri figli un domani si ritroveranno senza un futuro".