rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mastelloni replica alle accuse: "Napoletani indignatevi per cose più importanti"

"A Napoli devo tutto", sono le parole dell'artista, che si difende dalle accuse che gli sono state rivolte in seguito all'intervista rilasciata alla Zanzara, dove aveva dichiarato di sentirsi romano e di considerare la città come malfamata e pericolosa

Leopoldo Mastelloni si difende dalle pesanti accuse che gli sono state rivolte in seguito alla sua intervista rilasciata alla Zanzara su radio 24, dove aveva dichiarato di sentirsi ormai romano e di considerare la città come malfamata e pericolosa.

Ecco la replica dell'artista du Radio club 91: "La mia è stata un'analisi superficialissima di certe evidenze della città. A Napoli ho imparato tutto quello che so e che c'era da imparare. Oggi il 50 per cento dei giornalisti è abusivo. Si spreca inchiostro. E ora questa bella invenzione di internet autorizza tutti a scrivere di tutto. Io non dico fuggite da Napoli bensì girate e tornate a Napoli. Non vi ingozzate tra porta Capuana e Fuorigrotta. girate il mondo".

Mastelloni inoltre afferma: "Anche In altre città ci sono le zone malfamate mentre a Napoli i malfattori sono in giro, sono serpentini girano tutta la città anche nei quartieri residenziali. C'è una microcriminalità che si infiltra dappertutto. Poi succede che per il delinquente che viene preso e punito c'è la rivolta popolare senza analizzare il perché e tutto diventa 'o cuore mio. Se fosse così negativo il mio pensiero su Napoli non avrei la residenza in città e una casa in cui vivo. A Napoli però non si può fare l'artista perché non c'è più il respiro internazionale che si respirava negli anni passati".

L'artista inoltre specifica: "Anche a Roma sono stato derubato. Anzi nella Capitale ho avuto ben sette furti. Napoli è super affollata. Durante i week end i napoletani veri restano in casa mentre la città è preda di persone che vengono a pariare come si suol dire. I napoletani vorrebbero tutti che il sole mio stesse in fronte a te. Puoi aspettarti qualcosa dappertutto. A Roma ci sono delle zone in cui è impossibile delinquere perché c'è grande attenzione da parte delle forze dell'ordine anche per via della presenza del Governo. Roma è la capitale, la mia carriera parte da Roma ma a Napoli ho imparare tutto quello che c'era da imparare. Napoletani Indignatevi non solo se il Napoli cambia portiere o perde ma anche per le leggi ingiuste, per le tasse e i rifiuti. La mancanza di indignazione e' un difetto italiano; in Francia per un disservizio si blocca il paese. Si fanno sentire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mastelloni replica alle accuse: "Napoletani indignatevi per cose più importanti"

NapoliToday è in caricamento