rotate-mobile
Cronaca

Legalità e imprese: step del progetto Leo Citizen v.2.0

L'area Nord del Distretto Leo 108 Ya ha organizzato per il giorno 4 Febbraio 2012 (ore 10,00) presso il salone di “Confcommercio Imprese per l’Italia” della provincia di Napoli il convegno dal titolo "Legalità e Imprese". Durante tale importante evento, step del Progetto Distrettuale “Leo Citizen v.2.0 : Obiettivo Cittadinanza attiva contro le Mafie”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

L'area Nord del Distretto Leo 108 Ya ha organizzato per il giorno 4 Febbraio 2012 (ore 10,00) presso il salone di "Confcommercio Imprese per l'Italia" della provincia di Napoli il convegno dal titolo "Legalità e Imprese".

Durante tale importante evento, step del Progetto Distrettuale "Leo Citizen v.2.0 : Obiettivo Cittadinanza attiva contro le Mafie" fortemente voluto dal Presidente del Distretto Leo 108 Ya Giuseppe D'Anna e curato dal Delegato al Progetto Giuseppina Chianese, rappresentanti delle istituzioni politiche, magistratura , mondo imprenditoriale, associazioni e istituzioni accademiche porteranno le loro importanti testimonianze sul delicato tema dell'impatto delle varie forme di Mafie nello sviluppo economico e sociale dei nostri territori. In particolare, le difficoltà che incontrano gli imprenditori nelle loro attività commerciali in un tessuto sociale che è stato fortemente condizionato dalla criminalità organizzata in passato e che forse tuttora non riesce ancora a trovare una "sicura" via d'uscita. Tanti gli interventi previsti tra cui il Comm. Pietro Russo - Presidente Confcommercio di Napoli, il Dott. Lorenzo Diana - Coordinatore Nazionale Rete per la Legalità, il Dott. Giovanni Conzo - Sostituto Procuratore Distrettuale Antimafia, il Dott. Geppino Fiorenza - Coordinatore regionale Libera, il Dott. Ottavio Lucarelli Presidente Ordine dei Giornalisti, l'Ing. Lorenzo Clemente Presidente Coordinamento Familiari Vittime Innocenti, l'Avv. Alfredo Maria Serra - Giunta Nazionale A.i.g.a., il Dott. Giovanni Russo - Presidente Associazione Sott e' ncoppa.Modera la giornalista Francesca Scognamiglio.

Parteciperanno inoltre al convegno diverse tra le tante autoritari sigle che da sempre sono coinvolte nella lotta ai fenomeni di criminalità organizzata. Oltre alla presenze autorevole dei Lions Prof. Avv. Ermanno Bocchini e Dott. Gianfranco Sava, da sempre vicini al mondo Leo, ci saranno anche le testimonianze di rappresentanti dell'A.i.g.a. sezione di Napoli, della Rete per la legalità, della Fondazione "Il Girasole", di Libera - nomi e numeri contro le mafie, di Studentigiurisprudenza.it, di Unina economia, dell'Api (Associazioni piccole imprese), dell'imprese anticamorra e dei Giovani industriali, con il patrocino della Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità e imprese: step del progetto Leo Citizen v.2.0

NapoliToday è in caricamento