rotate-mobile
Cronaca Sant'antimo

Sedicenne lega la madre alla sedia per sottrarle 50 euro

Il ragazzo, da più di un anno, esercitava violenza fisica e psicologica contro i genitori che non avevano mai sporto denuncia. Il giovane è stato condotto nella comunità dei Colli Aminei

I carabinieri di Sant’antimo hanno arrestato e portato in una comunità di minorenni un 16enne resosi responsabile di rapina aggravata, estorsione continuata e lesioni personali ai danni della madre.

Il ragazzo, da più di un anno, esercitava violenza fisica e psicologica contro i genitori, un impiegato 51enne e una casalinga 46enne, per costringerli a consegnare periodicamente somme di denaro, il tutto, in un crescendo di violenza e di gravità dei metodi, anche molto pericolosi. Il 16enne è arrivato, difatti, ad immobilizzare la madre legandola a una sedia con nastro adesivo, minacciandola con un coltello, per farsi consegnare 50 euro.

In un altro caso l’aveva picchiata con un bastone procurandole lesioni guaribili in 15 giorni. I soldi sottratti ai genitori, che non avevano mai sporto denuncia per amore del ragazzo, non servivano per nessuna ragione in particolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne lega la madre alla sedia per sottrarle 50 euro

NapoliToday è in caricamento