rotate-mobile
Cronaca

Dormivano, mangiavano e lavoravano negli stessi locali: sequestrati opifici clandestini

Denunciati i titolari, tutti di nazionalità cinese, per violazione delle norme sulla sicurezza e igiene dei luoghi di lavoro, sulla regolarità contrattuale e sullo smaltimento di scarti di lavorazioni tessili

Lavoravano, mangiavano e dormivano negli stessi locali in condizioni disumane. E' quanto hanno accertato i Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata con il supporto di colleghi del Gruppo per la Tutela del Lavoro di Napoli durante un’operazione contro il lavoro sommerso nei comuni dell’hinterland vesuviano.

I militari hanno controllato decine di piccole attività produttive e commerciali, individuando e sequestrando 7 opifici irregolari i cui titolari, tutti di nazionalità cinese, sono stati denunciati, a vario titolo, per violazione delle norme sulla sicurezza e igiene dei luoghi di lavoro, sulla regolarità contrattuale e sullo smaltimento di scarti di lavorazioni tessili.

Contestate in totale un centinaio di sanzioni penali per un importo complessivo che supera i 500 mila euro e circa 50 sanzioni amministrative per l’ammontare di 60 mila euro.

Durante i controlli, sequestrata anche una rivendita di occhiali irregolare, una pasticceria e un ristorante abusivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dormivano, mangiavano e lavoravano negli stessi locali: sequestrati opifici clandestini

NapoliToday è in caricamento