rotate-mobile
Cronaca Tangenziale di Napoli

Tangenziale, "i lavori sono terminati": riaprono le tre corsie

Le fasi successive degli interventi, già pianificate, saranno ultimate entro il 15 dicembre e si svolgeranno prevalentemente in orario notturno

Si è conclusa in anticipo rispetto al programma la prima fase di lavori sulla Tangenziale di Napoli sul Viadotto Capodichino. A seguito di tale attività, sarà possibile dalle 6.00 di giovedì 14 novembre 2019 riaprire al traffico tutte le tre corsie del viadotto in entrambe le direzioni di marcia, conservando una limitazione per il solo traffico dei mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate.

Le fasi successive degli interventi, già pianificate, saranno ultimate entro il 15 dicembre e si svolgeranno prevalentemente in orario notturno, quando ci sono meno veicoli in transito. L'avanzamento di tutte le attività lavorative - rende noto Tangenziale S.p.a. - sarà costantemente comunicato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, alla Prefettura di Napoli e al Comune di Napoli, presso il quale resta operativo il "tavolo tecnico" aperto lo scorso 24 ottobre.

"Lavori in via di ultimazione"

La soddisfazione del Sindaco de Magistris

Dalle ore 6:00 di giovedì 14 novembre, dunque, saranno riaperte, in entrambe le direzioni di marcia, le tre corsie del viadotto Capodichino della Tangenziale di Napoli, con eccezione solo per i mezzi pesanti. Soddisfatto il sindaco Luigi de Magistris: "Siamo stati con il fiato sul collo, non abbiamo mollato un secondo". 

La proposta

"Ieri nel corso delle commissioni Ambiente e Mobilità ho lanciato una proposta a Tangenziale", spiega il consigliere comunale Marco Gaudini. "Come restituzione ambientale per l'impatto che l'infrastruttura ha sulla nostra città, la società potrebbe realizzare in tutte le aree a verde di proprietà Tangenziale, dei parchi o semplicemente dei giardini aperti ai cittadini napoletani e potrebbe piantare ogni anno un numero considerevole di alberi al fine di migliorare la qualità dell'aria che respiriamo. Questa mia proposta diventerà una mozione che presenterò al prossimo consiglio comunale utile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, "i lavori sono terminati": riaprono le tre corsie

NapoliToday è in caricamento