menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Messa in sicurezza delle scuole: approvati lavori per 1 milione di euro

Le delibere sono state proposte dall'assessore alla Scuola Annamaria Palmieri, e utilizzeranno i fondi del cosiddetto “Patto per Napoli”

In un momento in cui il maltempo sta tenendo spesso lontani gli alunni dalle classi, soprattutto a causa delle condizioni in cui versano gli istituti, la giunta comunale ha approvato quattro interventi di edilizia scolastica in città.

Le delibere sono state proposte dall'assessore alla Scuola Annamaria Palmieri, e utilizzeranno i fondi del cosiddetto “Patto per Napoli”.

Verranno messe in sicurezza delle scale di emergenza dei plessi scolastici IC Madonna Assunta e Nicolini di Giacomo, con un importo complessivo di 249mila euro.

Maltempo, scuole allagate

Deliberati inoltre lavori urgenti per la messa in sicurezza dei prospetti esterni del plesso Alfano e dell' IC Bracco nella IX Municipalità, questi per un importo di 194mila euro.

Infine, con due ulteriori delibere, sono stati approvati i progetti per un adeguamento strutturale antisismico del Circolo comunale Ugo Palermo, lavori per un importo complessivo di 550mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento