rotate-mobile
Cronaca

Al via i lavori di riqualificazione di piazza Carlo III: "Diventerà bellissima"

"Dopo trent'anni la piazza vedrà un importante intervento di restyling generale", afferma il consigliere Parisi

“Finalmente tra pochi giorni partiranno i lavori di restyling di piazza Carlo III, una bella soddisfazione per tutti i cittadini che, da anni, aspettano la sua completa riqualificazione. Proprio stamane, infatti, sull’Albo Pretorio del Comune, è stato pubblicato l’esito della gara, ultimo atto burocratico prima dell’apertura dei cantieri”.

Così David Lebro, capogruppo de “La Città-Campania Domani” al Consiglio comunale e consigliere della Città metropolitana di Napoli. “Nell’ultimo sopralluogo effettuato con l’Assessore al decoro urbano, Ciro Borriello, -spiega Lebro- sono stati illustrati nel dettaglio i lavori di arredo urbano, previsti dal progetto esecutivo a firma dall’architetto Ugramin. Il cronoprogramma prevede il completo rifacimento della pavimentazione, la palettizzazione delle aiuole, nuove panchine nei viali pedonali della piazza, un parco giochi per bambini, nuove aiuole e la piantumazione di essenze arboree. Insomma la piazza cambierà davvero volto e di questo non possiamo che essere fieri”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere municipale Giovanni Parisi, presente al sopralluogo, che commenta “è sicuramente una vittoria di quanti ci hanno creduto sin dal primo giorno, circa due anni fa, in cui fu presentato il progetto preliminare. Questi mesi sono stati corredati da riunioni fiume, sopralluoghi e, soprattutto, concertazione con i cittadini. Dopo trent’anni la piazza vedrà un importante intervento di restyling generale”. “Grazie gli sforzi del Comitato Civico Carlo III, che ha saputo mantenere sempre alta l’attenzione dell’Amministrazione comunale e del Sindaco Luigi de Magistris, sempre vicino alle istanze presentate, presto - conclude Lebro - una delle piazze storiche più importanti della nostra città sarà completamente restituita ai cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di riqualificazione di piazza Carlo III: "Diventerà bellissima"

NapoliToday è in caricamento