Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Piazza Mercato: dopo tre anni ancora transennata e senza luci|VIDEO

Il sindaco di Napoli aveva dichiarato conclusi i lavori mesi fa, ma lo spazio è ancora ufficialmente off limits e di notte diventa ostaggio delle babygang

 

In un post Facebook del 6 luglio il sindaco di Napoli Luigi de Magistris annunciava che la fine dei lavori in piazza Mercato era imminente. A settembre c'è stata anche una piccola inaugurazione, durante la quale fu assicurato che di lì a qualche giorno sarebbe stato installato anche il nuovo impianto di illuminazione. Sono trascorsi altri sei mesi e piazza Mercato è ancora circondata dalle transenne.

Ufficialmente non è mai stata consegnata nonostante i lavori, costati circa 3 milioni di euro, siano cominciati tre anni fa. Molto ci sarebbe da dire anche sullo stato dei lavori. Oltre all'illuminazione mancante, la pavimentazione è realizzata con basoli vesuviani non riqualificati, come è possibile notare dalle strisce blu, gialle e bianche appartenenti a vecchi stalli di parcheggio. 

"La II Municipalità ha solo potuto assistere a questo disastro - afferma l'assessore municipale ai Lavori pubblici Marcello Cadavero - Ho inviato agli uffici comptenti una richiesta di chiarimenti e pare che la piazza verrà riconsegnata senza luci. Per quato è stato speso, sarebbe stato lecito aspettarsi di più per una zona così importante della città". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento