rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Campania, emergenza maltempo: tecnici Sma al lavoro

Numerosi gli interventi ancora in corso della società in house della Regione

Prosegue la conta dei danni dopo il maltempo abbattutosi sulla Campania nel weekend immediatamente precedente alle festività natalizie. La Sma Campania, società in house della regione, ha reso noto l'elenco degli interventi effettuati al fianco della Protezione civile e dei vigili del fuoco.

Danni, una vittima: dramma maltempo a Napoli

La squadre delle basi territoriali Sma sono al momento ancora presenti a San Martino di Valle Caudina (in provincia di Avellino, dove un fiume sotterraneo ha letteralmente sollevato una piazza) e a Giugliano, dove l'ostruzione della foce del Lago Patria lo ha fatto esondare.

Esonda il Lago Patria, la situazione

Continua il lavoro anche nell'area demaniale dell'ex canapificio di Frattamaggiore, con la bonifica dell'intera struttura dalla vegetazione e con la messa in sicurezza dei luoghi.

Interventi anche a Napoli, Pompei e Boscoreale.

Nel capoluogo i tecnici della Sma sono intervenuti a Fuorigrotta, presso l'ospedale San Paolo, dove alcuni alberi sono caduti all'interno della struttura. Le operazioni si sono effettuate alla presenza del direttore generale dell'Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva.

A Pompei invece, presso un tratto del fiume Sarno, gli operai della Sma stanno eseguendo servizi di manutenzione in corrispondenza degli argini del corso d'acqua, con bonifica e messa in sicurezza dell'area. Piantati nuovi alberi anche lungo tutto il ciglio stradale.

Infine, la base territoriale di Boscoreale sta eseguendo lavori di bonifica nei giardini del locale parco urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania, emergenza maltempo: tecnici Sma al lavoro

NapoliToday è in caricamento