rotate-mobile
Cronaca Piazza Carlo III

Senz'acqua per un giorno: le zone interessate dai lavori in piazza Carlo III

Per un importante intervento di Abc Napoli, il servizio idrico sarà sospeso in alcuni quartieri tra il 4 ed il 5 aprile

Un importante intervento di potenziamento della rete idrica è in corso in piazza Carlo III, con lavori destinati ad essere completati nei prossimi giorni. A comunicarlo è Abc Napoli, che contestualmente avvisa a proposito di possibili disagi – in fatto di erogazione acqua – nelle zone interessate.

I LAVORI – "I lavori di Abc napoli, non rinviabili – spiega l'azienda – consistono nel collegamento di una vasca del serbatoio di Capodimonte, recentemente ristrutturata, all'adduttore di un metro di diametro che attraversa piazza Carlo III e che alimenta la zona centro-orientale. i lavori garantiranno maggiore continuità e migliore regolarità del servizio idrico nelle aree interessate".

L'intervento, spiega Abc, necessita di circa 18 ore per essere completato, e "verrà eseguito prevalentemente in orario notturno per limitare al massimo il disagio alle utenze".

SOSPENSIONE DELLA FORNITURA – Già stilato un programma delle sospensioni previste, con orari e zone interessate. Si parte dalle ore 12 di lunedì 4 aprile 2016, e si conclude alle ore 6 di martedì 5 aprile 2016.

Le zone soggette saranno il quartiere Vicaria, San Lorenzo (nell'area compresa tra corso Giuseppe Garibaldi e via Arenaccia/corso Novara), Poggioreale (nelle aree a ridosso del Centro Direzionale, di via Nuova Poggioreale, corso Malta, via Zara e via don Bosco).

"ZONE DI APPROVVIGIONAMENTO" – Previsti, prima e dopo la sospensione dell'erogazione, anche fenomeni di torbidità dell'acqua, per i quali Abc "consiglia di far scorrere per qualche minuto l'acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza". Sono in fase di predisposizione anche luoghi di approvviginamento provvisori. Saranno in corso Garibaldi in prossimità dei civici 24, 52, 156 e 411; in piazza Volturno in prossimità del civico 3; in via Arenaccia in prossimità dei civici 3, 92, 99 e 188; in corso Meridionale in prossimità civico 6; in via Nuova Poggioreale in prossimità dei civici 40 e 47.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senz'acqua per un giorno: le zone interessate dai lavori in piazza Carlo III

NapoliToday è in caricamento