rotate-mobile
Cronaca

Tensione al Vomero, lavoratori della Tangenziale minacciano il suicidio

Si tratta di persone che per conto di Tangenziale, stanno eseguendo dei lavori al viadotto Arenella-Vomero. I sindacati: "Da tre mesi senza stipendio, cassa edile e mancato versamento dei contributi"

Tensione stamane al Vomero, dove alcuni lavoratori della Tangenziale di Napoli hanno minacciato il suicidio. “Da tre mesi senza stipendio, cassa edile e mancato versamento dei contributi – spiega il segretario generale della Fillea-Cgil di Napoli, Giovanni Passaro – Tutto questo sulla Tangenziale di Napoli, stazione appaltante e responsabile in solido nei confronti dei lavoratori che, per conto di Tangenziale, stanno eseguendo dei lavori al viadotto Arenella-Vomero".

L'allarme: forze dell'ordine sul posto

Si tratta, preciso Passaro, di “lavori di messa in sicurezza statica dell'opera, e quindi di grande responsabilità per la sicurezza dei cittadini che percorrono l'arteria. È inaccettabile che chi lavora non venga pagato".

"Tangenziale – ha affermato ancora il sindacalista – deve adoperarsi immediatamente nel sanare questa ingiustizia che ferisce la dignità del lavoratore e lo rende ancora più povero. La situazione è tesa e siamo preoccupati per la stessa incolumità dei lavoratori". La richiesta, a Tangenziale, Ministero delle Infrastrutture, Prefettura di Napoli, Ispettorato del lavoro, è di “farsi carico delle ragioni dei lavoratori che giustamente rivendicano i loro diritti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione al Vomero, lavoratori della Tangenziale minacciano il suicidio

NapoliToday è in caricamento