rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cardito

Da quattro mesi vivono in un supermercato: la protesta dei lavoratori

Quarantasette lavoratori del centro commerciale "La Masseria" di Cardito, da quattro mesi vivono in un supermercato per presidiare il proprio posto di lavoro

Quarantasette lavoratori da quattro mesi vivono in un supermercato per presidiare il proprio posto di lavoro. Sono dipendenti del centro commerciale "La Masseria" di Cardito, in provincia di Napoli.

La galleria del centro commerciale, un tempo pullulante di negozi, ora è semivuota. Il supermercato che in passato faceva molti affari, arrivando a fatturare 18 milioni di euro all'anno, a causa della crisi economica e di alcuni problemi amministrativi, ha deciso di cedere il ramo d'azienda che interessa proprio il market nel mese di agosto.

I lavoratori come riportato dal Corriere.it iniziano a scioperare ma la loro voce resta inascoltata, fino a che decidono di occupare i locali del supermercato in segno di protesta e in maniera permanente, anche perchè nel contratto di cessione del ramo d'azienda è scritto che il supermercato non ha dipendenti.

Da lì parte la protesta ancora più decisa dei lavoratori preoccupati per il proprio futuro e visto che alcuni di essi tra l'altro da luglio non ricevono lo stipendio, parte l'occupazione dei locali del market con materassi e beni di prima necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da quattro mesi vivono in un supermercato: la protesta dei lavoratori

NapoliToday è in caricamento