rotate-mobile
Cronaca Posillipo / Via Manzoni

Lavoratori Astir tentano di raggiungere casa Caldoro: tensioni a via Manzoni

Sul posto è intervenuta la polizia con quattro camionette e una sessantina di agenti in assetto anti sommossa: urla e spintoni. I dipendenti da cinque mesi non percepiscono lo stipendio

Un gruppo di una cinquantina di lavoratori dell'Astir, società della Regione che si occupa di interventi ambientali, che da cinque mesi non percepiscono lo stipendio, hanno tentato di raggiungere a piedi l'abitazione del governatore della Campania, Stefano Caldoro, in via Manzoni.

Sul posto è intervenuta la polizia: quattro camionette e una sessantina di agenti in assetto anti sommossa. Momenti di tensione con urla e spintoni. I lavoratori volevano, infatti, bloccare la strada. Sia gli addetti dell'Astir che i poliziotti sono ancora presenti sul posto.

La Regione Campania ha nominato di recente il liquidatore, l'ex questore di Napoli, Franco Malvano, che ha accertato l'esistenza di una situazione debitoria di circa 70 milioni di euro. Lo stesso Malvano ha indicato un cronoprogramma di interventi per salvare la società. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Astir tentano di raggiungere casa Caldoro: tensioni a via Manzoni

NapoliToday è in caricamento