Arzano, in manette un truffatore. Era latitante da 11 anni
L'uomo, originario di San Pietro a Patierno, dovrà scontare condanne per 20 anni di reclusione per ricettazione, truffa e spaccio di droga. Era ricercato anche dalle autorità tedesche
La sua fuga è finita ad Arzano dove sono scattate le manette. Protagonista della vicenda un truffatore e latitante da 11 anni ricercato anche dalle autorità tedesche. N. E., 47 anni, originario di San Pietro a Patierno, deve scontare condanne per 20 anni di reclusione per ricettazione, truffa e spaccio di droga.
Il latitante si era trasferito a Tenerife, in Spagna, ma negli ultimi tempi si accompagnava ad un' anziana donna residente ad Arzano. Proprio qui, in Piazza Cimmino, è stato notato dalle forze dell'ordine.
Dopo aver esibito un passaporto falso, i carabinieri sono riusciti a risalire alla vera identità dell'uomo al quale sono stati notificati tre ordini restrittivi: uno emesso dal Tribunale di Pordenone per l'espiazione 10 anni di reclusione per truffa, ricettazione e sostituzione di persona; uno del tribunale di Treviso per l'espiazione di 9 anni e 3 mesi di reclusione per truffa, ricettazione e sostituzione di persona ed un provvedimento di cattura in ambito Schenghen emesso dalle autorità tedesche per l'espiazione di 8 mesi di reclusione dopo la sua "sparizione" dall'obbligo di firma conseguente all' arresto per violazione alla legge sugli stupefacenti. (Ansa)