rotate-mobile
Cronaca

"Si invitano i non residenti a lasciare le case": attenti al manifesto truffa

Si ricorda di non aprire la porta di casa a persone sconosciute e, in caso di dubbi, si invita a contattare subito i numeri di emergenza delle forze dell'ordine

In alcuni condomini di Napoli sono stati affissi degli avvisi in cui compare l'intestazione "Ministero dell'Interno- Dipartimento della Pubblica Sicurezza" con cui si preannunciano controlli nelle abitazioni. "Si tratta di un tentativo di truffa, dal momento che non è stato predisposto alcun documento di questo tipo. Si ricorda di non aprire la porta di casa a persone sconosciute e, in caso di dubbi, si invita a contattare subito i numeri di emergenza delle forze dell'ordine", è la nota della Questura di Napoli.

"Si invitano i non residenti a lasciare le abitazioni e a tornare nei propri domicili. Le autorità svolgeranno dei controlli nelle abitazioni", è scritto nel manifesto, corredato dalla minaccia di una multa di 256 euro e di un rischio sempre fasullo di carcere fino a 3 mesi. Lo ribadiamo, si tratta di una truffa, ancora più ignobile in questo momento di emergenza da Coronavirus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si invitano i non residenti a lasciare le case": attenti al manifesto truffa

NapoliToday è in caricamento