rotate-mobile
Cronaca Chiaiano

Lancia sassi sui binari e blocca la circolazione: panico in metropolitana

L'uomo ha anche aggredito i vigilanti

Ieri mattina la Polizia è intervenuta presso la stazione ANM di via Emilio Scaglione per la segnalazione di un’aggressione. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un addetto alla vigilanza il quale ha raccontato che, poco prima, insieme ad altri colleghi era stato aggredito da un uomo che ai tornelli di accesso alla stazione era privo della mascherina ed aveva estratto un paio di forbici da un marsupio che aveva indosso; in quei frangenti, l’uomo era riuscito a raggiungere i binari da dove aveva cominciato a lanciare dei sassi bloccando anche la circolazione del convoglio.

La guardia giurata ha altresì raccontato che l'aggressore, dopo essere risalito sulla banchina, aveva continuato a minacciarli brandendo le forbici. Gli operatori si sono avvicinati alla persona segnalata riuscendo, non senza difficoltà, a bloccarla e disarmarla; inoltre, una volta accompagnata presso gli uffici di polizia, ha proseguito nella sua condotta continuando ad inveire contro i poliziotti e prendendo a calci una porta.

Un 29enne gambiano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento, lesioni aggravate nonché denunciato per interruzione di pubblico servizio, minacce e porto di oggetti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia sassi sui binari e blocca la circolazione: panico in metropolitana

NapoliToday è in caricamento