rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villaricca / Corso Italia

Uomo lancia benzina contro il comandante dei carabinieri: aveva minacciato di darsi fuoco

I militari sono intervenuti per una lite in famiglia a Villaricca

Si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco. Quando i carabinieri intervengono lancia benzina contro il comandante di stazione che però lo blocca e lo “disarma”. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a corso Italia a Villaricca. Ai carabinieri della stazione locale è stata segnalata una lite accesa tra due uomini.
Arrivati sul posto, i militari – tra cui il comandante di stazione – scoprono che un 62enne stava discutendo animatamente nel giardino di casa con il padre 97enne.

Durante la discussione, davanti agli occhi dei carabinieri, il 62enne ha agguantato una tanica di benzina e si è cosparso i vestiti di liquido infiammabile. Ha poi minacciato di darsi fuoco impugnando un accendino. Approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo, il comandante gli si è avvicinato. Il 62enne se n’è accorto e gli ha lanciato contro la benzina rimasta nella tanica. Il militare è riuscito comunque a togliergli l’accendino e poi bloccarlo. Affidato al personale del 118, l’uomo è stato trasportato presso l’ospedale di Pozzuoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo lancia benzina contro il comandante dei carabinieri: aveva minacciato di darsi fuoco

NapoliToday è in caricamento