rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lampadoforia: al centro storico corteo in costume per rivivere la Neapolis greca

Speciale appuntamento il 30 aprile alle 18.30 con decine di figuranti e musici per un corteo storico in costume greco-arcaico e una corsa con le fiaccole

Decine di figuranti e musici di grande fama per un corteo storico in costume greco-arcaico e una corsa con le fiaccole che il 30 aprile animeranno il centro antico partenopeo facendo rivivere le origini di Nerapolis. 

Ad aprire il corteo sarà proprio La Sirena Parthenope, con un abito offerto dalla Scuola Della Moda Partenopea, mentre i costumi dei musici e degli atleti sono realizzati dalle giovanissime stiliste dell'associazione "Radici". L'evento, dal titolo "Lampadoforia" è organizzato dall'associazione I Sedili di Napoli - Onlus.

La manifestazione prenderà il via venerdì 29 aprile, con "un convegno - spiegano i promotori - sulla Neapolis delle pietre di spoglio, del Mito di Parthenope e sulla musica partenopea con il famoso archeologo Antonio De Simone, lo scrittore Antonio Corradini e Romeo Barbaro Artista, moderatrice Elena Lopresti". 

In programma, sabato 30 aprile alle 17, prima del corteo che si terrà intorno alle 18.30, anche visite guidate alla conoscenza di Neapolis, con l'associazione Locus Iste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampadoforia: al centro storico corteo in costume per rivivere la Neapolis greca

NapoliToday è in caricamento