rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Teduccio / Via delle Repubbliche Marinare

Via Marina, ruba portafogli a un turista poi tenta la fuga picchiando i poliziotti: arrestato

Si tratta di un 29enne senegalese descritto come una "furia": si è impossessato del portafogli di un turista cagliaritano, a bordo dell'autobus 151, in via Marina. Braccato dal turista e dai poliziotti, l'uomo ha sferrato calci e pugni prima dell'arresto

La Polizia di Stato, ("con non poche difficoltà", si legge) ha bloccato ed arrestato un cittadino senegalese responsabile dei reati di furto con destrezza aggravato e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L'uomo, 29 anni, si è impossessato del portafogli di un turista cagliaritano mentre era a bordo dell'autobus di linea 151, in via Marina. Il turista, resosi conto del furto, ha braccato il ladro e ha ingaggiato una colluttazione nel tentativo di trattenerlo a bordo. A quel punto intervenivano i poliziotti della sezione Volante, di passaggio per i servizi di prevenzione. 
Gli agenti verificavano l'accaduto: il 29enne lasciava cadere il portafogli e spintonava un poliziotto contro la pensilina dell'autobus tentando di guadagnare la fuga. L'altro agente rincorreva il ladro, riuscendo a raggiungerlo in via Guido Dorso, coadiuvato dall'arrivo di un'altra volante. Dopo l'identificazione il 29enne "come una furia opponeva viva resistenza sferrando calci e pugni, riuscendo a far cadere due poliziotti che, pur di non farlo scappare, venivano trascinati a terra dall'uomo". Gli agenti riportavano ferite giudicate guaribili in sette giorni, l'uomo veniva infine bloccato e arrestato. Sarà processato per direttissima.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marina, ruba portafogli a un turista poi tenta la fuga picchiando i poliziotti: arrestato

NapoliToday è in caricamento