menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Policlinico

Policlinico

Colpo al Policlinico, rubati 54mila euro in contanti: erano i ticket delle visite intramoenia

I ladri sapevano perfettamente dove andare e che il danaro non era stato ancora prelevato

Colpo al Policlinico della Federico II, dove sono stati rubati 54mila euro in contanti. I ladri, che hanno agito in modo chiururgico, sono entrati di notte e sapevano perfettamente dove andare. Non si esclude che fossero addirittura già nell'ospedale, dato che è difficile pensare abbiano superato senza farsi notare il gabbiotto della vigilanza.

Il denaro di cui si sono impossessati è quello dei ticket delle visite dei medici in regime di intramoenia. Nel dettaglio, il furto con scasso è avvenuto nella direzione generale, e in particolare nell'ufficio del servizio economico e finanziario dell'azienda.

Secondo quanto raccolto dagli inquirenti, pare che i ladri abbiano sfondato un muro, aperto un mobile blindato con un flex, e poi prelevato il danaro che la ditta incaricata non era ancora passata a prendere. Probabile che ai malviventi fosse arrivata una "soffiata" sulla presenza del denaro. Le telecamere di sicurezze non aiuteranno nelle indagini: la banda le aveva oscurate con pezzi di cartone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento