rotate-mobile
Cronaca Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Laboratorio di danza al Vomero

Le lezioni del laboratorio saranno tenute da Agnese Viviana Perrella, diplomata in danza contemporanea

La Scuola di Yoga Integrale, situata in via A. Scarlatti, 209 g, organizza il laboratorio "Il Corpo creativo", con lezioni di danza tenute da Agnese Viviana Perrella. Il laboratorio è rivolto a danzatori, attori, musicisti e a chiunque abbia interesse a sperimentare le possibilità creative di un corpo in movimento. Sarà possibile partecipare sino a giugno, ogni giovedi, dalle ore 11.00-14.00.

“Partiremo da un training fisico che si basa su esercizi per rafforzare il nostro centro, sviluppare flessibilità, potenza, e acquisire consapevolezza del movimento, della respirazione, delle articolazioni e del tessuto del corpo. Nella seconda parte indagheremo e giocheremo sulle diverse qualità che il nostro corpo può assumere; arriveremo ad una dinamica naturale attraverso il peso delle articolazioni e la respirazione. Lavoreremo su come modificare il corpo in relazione al peso, in ascolto con la respirazione, in condizioni di disequilibrio o stabilità, partiremo da improvvisazioni libere e guidate su tematiche che ci permetteranno di ascoltare la presenza del nostro corpo nel confine tra spazio interno ed esterno. Indagheremo il tempo dell’ascolto del movimento, e sull’impulsività del movimento e giocheremo con esercizi dinamici.”

Agnese Viviana Perrella, nata a Napoli nel 1984. Laureata in Architettura e diplomata in danza contemporanea, principalmente tecnica Cunningham e release, approfondisce la sua ricerca attraverso tecniche di improvvisazione e composizione coreografica e danza Butoh con Masaki Iwana e Yoga Integrale con Gino Sansone, Scuola di Yoga Integrale.

La prima lezione è gratuita. Per info: 3407830920.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio di danza al Vomero

NapoliToday è in caricamento