rotate-mobile
Cronaca

"La Terra dei Fuochi brucia ancora, il governo che fa?": l'appello si diffonde sui social

Decine gli utenti che da alcune ore continuano a pubblicare la propria foto con un cartello di denuncia contro l'escalation dei roghi tossici

Escalation di roghi tossici negli ultimi giorni nella cosiddetta "Terra dei Fuochi" e parte dai social un moto di denuncia. Da diverse ore, ormai, a decine gli utenti pubblicano la propria foto tenendo in mano un cartello con la scritta "Renzi, la Terra dei Fuochi brucia ancora. Il governo che fa?".

Il primo a lanciare l'appello e a scattarsi una foto con l'hashtag #laterradeifuochibruciaancora è stato il giornalista campano Sandro Ruotolo,Smaltimento illecito di rifiuti tossici, Sandro Ruotolo: "Bisogna tracciare gli scarti industriali"
  finito sotto scorta lo scorso maggio per le minacce di morte arrivate proprio in seguito ad un'inchiesta sulla Terra dei Fuochi.

A seguire l'esempio di Ruotolo e postare su facebook e altri social la propria foto con il cartello di denuncia, decine di persone, compreso il parroco di Caivano, Maurizio Patriciello, noto per le sue battaglie contro l'avvelenamento del territorio.

"Renzi - scrive Don Patriciello su facebook - è giunto il momento di mantenere la  parola data. La Terra dei Fuochi continua a bruciare".

La Terra dei Fuochi continua a bruciare - Foto dai social

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/sandro-ruotolo-tracciare-scarti-industriali.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Terra dei Fuochi brucia ancora, il governo che fa?": l'appello si diffonde sui social

NapoliToday è in caricamento