rotate-mobile
Cronaca

'La Grande Bellezza', il film di Sorrentino sbanca i botteghini

Grande successo, lunghe code e biglietti prenotati in anticipo per l'ultima pellicola del regista napoletano che vede protagonista Toni Servillo. Il film è primo in Campania e secondo in Italia

Paolo Sorrentino sbanca i botteghini campani: grande successo di pubblico per 'La Grande Bellezza', ultimo lavoro cinematografico del regista cinematgrafico partenopeo, il cui attore protagonista è il bravissimo Toni Servillo.

Quella di Sorrentino è stata l'unica pellicola italiana in concorso al festival di Cannes 2013. Il film è stato acclamato con lunghissimi minuti di applausi, senza però, purtroppo, riuscire a portare a casa nessun premio (a differenza di quanto accadde 5 anni fa con 'Il Divo' che vinse il premio della Giuria).

Ma La Grande Bellezza è un film che merita e lo dimostra, oltre ai lusinghieri commenti della critica, anche il grande successo che in questi giorni la pellicola sta riscontrando ai botteghini, dove risulta secondo in Italia e addirittura primo in Campania.

Secondo quanto riferisce Paolo de Luca dal quotidiano la Repubblica, nella nostra regione, infatti, si registrano lunghe code e biglietti prenotati in anticipo per poter vedere l'ultimo film di Sorrentino, un regista che si conferma di eccezionale caratura internazionale, insieme ad un attore, punta di diamante, come Toni Servillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'La Grande Bellezza', il film di Sorrentino sbanca i botteghini

NapoliToday è in caricamento