'La Grande Bellezza', il film di Sorrentino sbanca i botteghini
Grande successo, lunghe code e biglietti prenotati in anticipo per l'ultima pellicola del regista napoletano che vede protagonista Toni Servillo. Il film è primo in Campania e secondo in Italia
Paolo Sorrentino sbanca i botteghini campani: grande successo di pubblico per 'La Grande Bellezza', ultimo lavoro cinematografico del regista cinematgrafico partenopeo, il cui attore protagonista è il bravissimo Toni Servillo.
Quella di Sorrentino è stata l'unica pellicola italiana in concorso al festival di Cannes 2013. Il film è stato acclamato con lunghissimi minuti di applausi, senza però, purtroppo, riuscire a portare a casa nessun premio (a differenza di quanto accadde 5 anni fa con 'Il Divo' che vinse il premio della Giuria).
Ma La Grande Bellezza è un film che merita e lo dimostra, oltre ai lusinghieri commenti della critica, anche il grande successo che in questi giorni la pellicola sta riscontrando ai botteghini, dove risulta secondo in Italia e addirittura primo in Campania.
Secondo quanto riferisce Paolo de Luca dal quotidiano la Repubblica, nella nostra regione, infatti, si registrano lunghe code e biglietti prenotati in anticipo per poter vedere l'ultimo film di Sorrentino, un regista che si conferma di eccezionale caratura internazionale, insieme ad un attore, punta di diamante, come Toni Servillo.