rotate-mobile
Cronaca

L'ultimo Taricone: neomelodico napoletano in una fiction di Canale 5

"Baciati dall'amore" in onda a metà novembre. Il regista: "La serie è dedicata a Taricone per volontà del cast. Pietro se n'è andato un mese dopo la fine delle riprese, è un omaggio al suo talento"

Commozione durante la IV edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania quando Baciati dall’amore, l’ultima fiction girata da Pietro Taricone, ha vinto il premio come miglior serie tv. La Campania, proprio la regione che lo ha cresciuto da ragazzo e dove il set ha preso vita.

A parlare, il regista Claudio Norza, tra i primi a credere nell'attore: "La serie è dedicata a Taricone per volontà di tutto il cast. Pietro se n’è andato un mese dopo la fine delle riprese e questo vuole essere un omaggio al suo talento. Va in onda adesso per rispetto alla sua famiglia: tanti squali non si sarebbero certo fatti scrupolo di cavalcare l’emozione a ridosso del tragico evento".

A metà strada tra I Cesaroni e Benvenuti al Sud, Baciati dall’amore andrà in onda in sei serate su Canale 5 a partire da metà novembre. Taricone è nei panni di Antonio, cantante neomelodico alla ricerca del successo. "Ha la parte più comica, un ruolo pensato su di lui - ha spiegato il regista - Le canzoni che canta nella fiction sono strepitose, erano diventate il tormentone sul set: Amore e nicotina, Passame u’curtiello, le cantavamo insieme ogni volta che arrivava al lavoro". Nel cast, altri napoletani veraci come Marisa Laurito e Lello Arena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo Taricone: neomelodico napoletano in una fiction di Canale 5

NapoliToday è in caricamento