rotate-mobile
Cronaca Ischia

Kerry Kennedy innamorata di Napoli: "Scendi al porto e senti di essere viva"

Figlia di Bob, nipote di JFK, ha aperto il Social Cinema Forum dell'Ischia Global Fest puntando sul tema della diversità

Tappa napoletana per Kerry Kennedy. Figlia di Bob, nipote di JFK, la scrittrice e attivista ha aperto nelle scorse il Social Cinema Forum dell’Ischia Global Fest di Pascal Vicedomini puntando sul tema della diversità.

La Kennedy, come ha raccontato al Corriere del Mezzogiono, conosce la Campania da anni. "Sono stata benedetta per aver visitato questa parte d’Italia fin dal 1974 ed è sempre stato un luogo di incomparabile bellezza, di gioiosa vitalità".

Cosa le piace di Napoli? "Napoli è il segreto turistico meglio custodito. Scendi al porto e senti di essere vivo. Ti giri intorno e sei avvolto da una cultura che abita chiese e palazzi. Adoro Pompei, e ogni volta che ci ritorno apprendo qualcosa di nuovo sul mondo antico. E ancora la Costiera Amalfitana con borghi e terrazze che sembrano precipitare in mare. Qui ho imparato che se i pomodori sono dolci non c’è bisogno del dessert. Non esiste posto migliore di questo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kerry Kennedy innamorata di Napoli: "Scendi al porto e senti di essere viva"

NapoliToday è in caricamento