rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Kerry Kennedy, tour fra Pompei e Castellammare

La visita della figlia di Bob, presidente della Fondazione Kennedy, è iniziata alle Antiche terme di Stabia. Qui è rimasta impressionata dal numero di acque, dal loro gusto e dagli effetti terapeutici

Breve visita a sorpresa nelle scorse ore per Kerry Kennedy nel Vesuviano. La figlia di Bob, presidente della Fondazione Kennedy, è approdata a Castellammare di Stabia alla banchina di Porto Salvo. Ad accompagnarla nel tour, in forma privata, informa una nota, Norberto Salza, Marco Gualtieri, consigliere Fondazione Kennedy Italy, Michele Di Capua, direttore scientifico Terme di Stabia, Adolfo Greco e Francesco Nasta.

La visita è iniziata alle Antiche terme di Stabia per poi proseguire al sito archeologico di Pompei e al Museo archeologico virtuale Mav di Ercolano. Alle Antiche terme, Kerry Kennedy è rimasta impressionata dal numero di acque, dal loro gusto e dagli effetti terapeutici illustrati da Michele Di Capua con una piccola preferenza per l'acqua del Muraglione e la San Vincenzo. "Questa visita - dice Norberto Salza - iniziata dal cuore di Castellammare e sviluppata nei principali luoghi archeologici del nostro territorio, è stata l'opportunità per condividere un percorso unico al mondo. La visita di Kerry Kennedy ci ha dato ulteriore entusiasmo per il rilancio del Complesso Termale. Le Terme sono una risorsa importante per lo sviluppo dell'intera città e devono essere rilanciate".

Kerry Kennedy ha poi visitato gli scavi archeologici di Pompei per poi assistere alla ricostruzione virtuale di Pompei al Mav di Ercolano. "Non immaginavo una visita così ricca - ha commentato - mi sono sentita proiettata in questo mondo, l’evidenza di queste case decorate, la bellezza dei colori e dei mosaici, la vastità di siti ricchi di cultura sono stati bellissimi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kerry Kennedy, tour fra Pompei e Castellammare

NapoliToday è in caricamento