rotate-mobile
Cronaca

iVesuviana, le info della Circumvesuviana si consultano sull'iPhone

Lo sviluppatore è il giovane napoletano Ennio Masi. Gli orari, i tragitti e tutte le informazioni relative ai trasporti e alle stazioni della Circum a portata di iPhone. L'app è gratuita

La rivoluzione dei trasporti napoletani passa anche attraverso l'app iVesuviana, una novità disponibile da pochi giorni sull'App Store. Di cosa si tratta? Per tutti gli utenti pendolari è certamente una gradita sorpresa: a disposizione sul proprio iPhone gli orari, i tragitti e tutte le informazioni relative ai trasporti e alle stazioni della Circumvesuviana.

Grazie all'app iVesuviana sarà dunque possibile calcolare i percorsi tra due stazioni qualunque della Circumvesuviana, vedere su mappa tutte le informazioni delle stazioni della rete della Circumvesuviana, ottenere informazioni circa lo stato di tutti i treni della rete della Circumvesuviana in tempo reale, leggere le ultime news sempre in tempo reale e avere a disposizione inoltre tutti i numeri utili della Circumvesuviana da usare in caso di necessità.

Lo sviluppatore è il giovane napoletano Ennio Masi - su Twitter si definisce "Enthusiast Software Developer and technologist" - che ha deciso di rilasciare l'app gratuitamente per cercare di migliorare un servizio pubblico partenopeo. Lo stesso Masi ricorda infine che non si tratta di un'applicazione ufficiale di Circumvesuviana - in quanto creata da uno sviluppatore 'indipendente' - e che purtroppo la fonte dei dati è al momento di scarsa qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iVesuviana, le info della Circumvesuviana si consultano sull'iPhone

NapoliToday è in caricamento