rotate-mobile
Cronaca Calvizzano

Mostra mercato per Città della Scienza alla Polo di Calvizzano

L'iniziativa si svolgerà sabato 5 ottobre, davanti al plesso Diaz del comprensivo. Alunni e genitori venderanno prodotti e manufatti il cui ricavato sarà donato per far rinascere la struttura di Bagnoli

L'istituto Marco Polo di Calvizzano torna in campo per dare il suo contributo alla ricostruzione di Città della Scienza.

Sabato, 5 ottobre, davanti al plesso Diaz del comprensivo di Calvizzano sarà allestita una mostra mercato per vendere prodotti e manufatti il cui ricavato sarà donato proprio per far rinascere la struttura di Bagnoli. Nell'iniziativa sono stati coinvolti genitori ed alunni per quella che si preannuncia una mattina all'insegna della solidarietà e della partecipazione.

"Mettiamo in mostra i lavori dei nostri laboratori e quelli del territorio per dare un aiuto concreto per ricostruire Città della Scienza. Il nostro sforzo è una goccia nel mare ma una goccia che insegna ai ragazzi l'importanza del bene comune" ha commentato la preside Armida Scarpa.

Quella di sabato non è l'unica iniziativa messa in campo questa settimana dalla Polo. Venerdì ci sarà lo scambio dei libri usati tra gli alunni proprio per contrastare la crisi ed il caro libro. Dal 9 ottobre poi gli studenti saranno proprio a Bagnoli per la tre giorni dedicata al mondo dell'educazione e della tecnologia, dove sarà presentato un e-book sulle esperienze maturate nel corso della prima annualità di un progetto Comenius sulla ecosostenibilità, che vede impegnate scuole di 11 diverse nazioni europee.

Dall'11 al 16 novembre Calvizzano sarà sede di un Comenius meeting a cui parteciperanno delegazioni di docenti e alunni delle 11 nazioni coinvolte nel progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra mercato per Città della Scienza alla Polo di Calvizzano

NapoliToday è in caricamento