"Pratica...mente Ecologia"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Mercoledì 19 dicembre presso l'Istituto Comprensivo Matteotti-Cirillo di Grumo Nevano (nella sede di via Quintavalle), è partito il progetto "Pratica...mente Ecologia", finanziato dal P.O.R. Campania 2007-2013 e realizzato in partenariato con il Centro di Educazione Ambientale "La Vite e il Pioppo", l'associazione ArciPunto99 e Cantiere Giovani.

Il progetto è teso a favorire la promozione, la sensibilizzazione e la diffusione di buone prassi finalizzate all'educazione ambientale al fine di sviluppare una coscienza ecologica di tutti i cittadini.

Il percorso formativo prevede 70 ore di formazione, laboratori e visite - da dicembre a maggio - ed è rivolto a 20 genitori delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado. L'iniziativa prevede anche visite guidate presso dei siti particolarmente importanti come la Casa dell'acqua presso il comune di Camigliano e il sito del compostaggio e riciclo dell'umido.

RIDURRE ciò che si acquista, RIPARARE quello che si può, RIUSARE quello che si ha e RICICLARE tutto il resto sono le 4 "R" su cui ragionare durante gli incontri.

Per informazioni:

IC MATTEOTTI CIRILLO

23, Via Baracca - 80028 Grumo Nevano (NA)

tel: 081 8333911

www.matteotti-cirillo.it

Torna su
NapoliToday è in caricamento