rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Acerra

Istituto “Bruno Munari”, dall'anno prossimo sarà anche liceo musicale

La Provincia ha assecondato le richieste del Comune di Acerra, che avrà quindi il suo “liceo musicale e coreutico”

Acerra ha il suo liceo musicale. Dopo le numerose richieste avanzate dal Comune di Acerra, la Provincia di Napoli ha dato il via libera al piano di programmazione della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2015/16, che prevede nella cittadina un “Liceo musicale e coreutico” presso l’Istituto superiore “Bruno Munari”.

Nell’ultima richiesta avanzata alla Provincia, il sindaco acerrano Raffaele Lettieri aveva sottolineato che “l’istituzione del liceo musicale ha come obiettivo la tutela della grande tradizione musicale della città che da oltre 150 anni è presente sul territorio e che ha prodotto grandi musicisti”.

Il panorama dell'istruzione musicale acerrana si completa quindi, dato che la Bruno Munari accompagnerà i già presenti luoghi per la pratica dei giovani strumentisti, ovvero la “Civica Scuola e di Musica Raimondo Sorrentino” o il Civico Complesso Bandistico “Pinna”.

Lettieri ha inoltre sottolineato che con il liceo musicale “sarà ampliata l’offerta formativa a livello di scuole superiori per gli alunni che coltivano interesse per la musica”, questo “offrendo loro l’opportunità di approfondirne lo studio al termine della scuola media, rappresentando così il naturale perfezionamento dell’indirizzo di studi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto “Bruno Munari”, dall'anno prossimo sarà anche liceo musicale

NapoliToday è in caricamento