rotate-mobile
Cronaca

Isis, attacco hacker ad un liceo campano

Gli hacker del gruppo “Tunisian Fallaga Team” hanno oscurato la pagina web del Liceo Cortese di Maddaloni. Un attacco che arriva a pochi giorni dall'arresto di Mohamed Kamel Eddine Khemiri

Sotto attacco hacker, da stamattina, il sito internet del Liceo Scientifico Nino Cortese di Maddaloni. Gli autori del gesto si firmano “Tunisian Fallaga Team”, presunto gruppo pro Is che in passato ha già colpito diversi siti tra cui quello della biblioteca della Comunità Ebraica di Venezia lo scorso marzo. A darne notizia è Vesuviolive.

Sul sito del liceo è visibile una schermata nera con il logo della crew, ed una scritta che recita “Islam in the only religion”, seguita da un messaggio a sostegno dei musulmani della Birmania contro il “terrorismo buddista”.

Fallaga significa “partigiano”, e trova le sue origini nella guerra coloniale combattuta dagli algerini contro la Francia tra il '54 ed il '62. L’attacco al sito web del Liceo Cortese arriva a pochi giorni dall'arresto di Mohamed Kamel Eddine Khemiri, tunisino accusato di essere un fiancheggiatore dello Stato Islamico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isis, attacco hacker ad un liceo campano

NapoliToday è in caricamento