rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ischia Sunset Triathlon 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday
Ischia Sunset Triathlon 2012: al via la seconda edizione.

Domenica 13 maggio 2012 alle ore 11:30 prenderà il via dalla Spiaggia della Chiaja di Forio d'Ischia la seconda edizione dell'Ischia Sunset Triathlon. La gara che l'anno scorso ha avuto un notevole successo di pubblico quest'anno assegnerà ai vincitori delle categorie maschili e femminili il prestigioso Trofeo Banco Napoli.

La gara organizzata dal Circolo Canottieri Napoli e dallo staff Scott Triathlon Trophy, per la bellezza e la sicurezza dei percorsi è stata scelta dalla Federazione Italiana Triathlon come tappa del Circuito Sud di Campionato italiano, motivo per cui saranno presenti al via tutti i migliori triathleti del Meridione oltre ad una nutrita rappresentativa di atleti dal resto d'Italia attirati dalla gara e dalla bellezza della location.

Grande soddisfazione del Direttore di gara Neil Mac Leod per la disponibilità ricevuta dal Comune di Forio e dalle tante realtà locali che si prodigano per la buona riuscita della manifestazione: "Il triathlon è uno sport che valorizza enormemente il territorio e ciò è stato ampiamente compreso dalla cittadinanza. Il fatto che gli stessi percorsi del triathlon l'anno scorso siano tornati ad ospitare dopo tanti anni di assenza anche una importante gara ciclistica e la riconferma del triathlon per il 2012 ne sono la dimostrazione. L'invito è a prendere parte alla manifestazione da atleti o da spettatori per quella che sarà un giornata memorabile.

Il programma prevede alle 11:30 una gara giovanile di nuoto - corsa ed a partire dalle 12:00 i triathleti dovranno cimentarsi in una prova di nuoto di 750 m seguita senza soluzione di continuità da una prova di ciclismo di 20 km ed infine da 5 km di corsa. Fulcro della gara sarà la zona cambio dove verranno lasciate biciclette e scarpette e che sarà posizionata su Via Cristoforo Colombo a ridosso della Spiaggia della Chiaia da dove gli atleti partiranno per il nuoto. Il percorso ciclistico si snoderà su tutta via Cristoforo Colombo e via Marina che saranno interamente chiuse al traffico per approssimativamente due ore. La frazione podistica si svolgerà interamente nella zona pedonale del centro di Forio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia Sunset Triathlon 2012

NapoliToday è in caricamento