rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Forio

Ischia brucia, per tutta la notte fiamme sulla collina di Montecorvo a Forio

L'incendio era visibile anche da Ventotene ed è stato domato solo in mattinata. Il bilancio: due abitazioni evacuate, uno stabile bruciato e due anziani in ospedale a scopo precauzionale

L'incendio che ha funestato per l'intera notte la collina di Montecorvo, nella zona alta di Ischia, precisamente tra i comuni di Forio e Serrara Fontana, è divampato nel tardo pomeriggio di venerdì. Le fiamme si sono propagate nel giro di pochi minuti e in serata l'incendio risultava visibile anche dall'isola di Ventotene. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco da tutti i distaccamenti dell'isola di Ischia, poi circa venti carabinieri, e rinforzi da Napoli. Presenti anche molti volontari e il servizio anticendi boschivo della regione. L'incendio è stato domato alle 4:40 del mattino. 

Le fiamme hanno interessato, inizialmente, una zona di fitta vegetazione, ma a causa del vento hanno raggiunto ben presto luoghi abitati come Frassitelli, Falanga e Ciglio. Il bilancio finale è di due abitazioni evacuate e uno stabile bruciato tra via Ciglio e via Falanga (comune di Serrara Fontana). Due anziani affetti da asma, residenti in zona, sono stati accompagnati in ospedale dai Carabinieri, a scopo precauzionale: avevano inalato molto fumo. Si indaga sulle cause dell'incendio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia brucia, per tutta la notte fiamme sulla collina di Montecorvo a Forio

NapoliToday è in caricamento