menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vesuvio

Vesuvio

Rischio Vesuvio: cosa fare in caso di terremoti o maremoti

"Io non rischio" è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile che spiegherà ai cittadini come comportarsi in caso di emergenza dovuta ad alluvioni, maremoti e terremoti

"Io non rischio" è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile promossa e realizzata da DPC, ANPAS, INGV e RELUIS, nata al fine di informare la cittadinanza sulle azioni da porre in atto per evitare problemi in caso di terremoti o eruzioni.

Quest'anno è giunta alla quinta edizione e si terrà il prossimo fine settimana: sabato 17 e domenica 18 ottobre. Con la collaborazione di tanti volontari, in centinaia di piazze d'Italia si spiegherà come comportarsi in caso di emergenza dovuta ad alluvioni, maremoti e terremoti. In area flegrea e vesuviana, i gazebo saranno allestiti a: - Napoli (Piazza Municipio) - Pozzuoli (Piazza a mare - Villetta comunale) - Pomigliano d'Arco (Piazza Giovanni Leone) - Sant'Anastasia (Piazza Giuseppe Liguori) - Portici (Piazzale Vanvitelli) - Pompei (Piazza Bartolo Longo) - Pagani (Piazza Sant'Alfonso).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento