menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina

La locandina

"InvFactor", gara tra studenti inventori: in finale il Marconi di Napoli

La scuola ha presentato "Smile sun", dispositivo per illuminare piccoli spazi senza elettricità. L'iniziativa, organizzata dal Cnr, terminerà con la proclamazione della scuola vincitrice il 26 settembre

C'è anche l'istituto Marconi di Napoli tra i nove finalisti del concorso per studenti inventori delle scuole superiori di tutta Italia, "InvFactor - anche tu genio". L'iniziativa è organizzata dal Cnr, in collaborazione con la rappresentanza in Italia della Commissione europea.

La scuola napoletana si è piazzata in finale con il suo "Smile sun", un dispositivo creato per illuminare piccole porzioni di spazio senza allaccio alla rete elettrica, come armadi, cassetti e angoli bui. Tra le novità hi-tech proposte da nove istituti finalisti figura anche un seggiolino per auto "salva bimbi" e un singolare zaino "mangia smog". La selezione – affidata ad una giuria di esperti – avverrà tra le 42 arrivate da istituti superiori di tutta Italia: le vincitrici saranno decretate il 26 settembre a Roma, nello Spazio Europa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento