rotate-mobile
Cronaca Pompei / Via delle Tombe

Scavalcano le recinzioni per una passeggiata notturna agli Scavi di Pompei

Due giovani, ripresi dalle telecamene della videosorvegianza ma ancora non idenatificati, hanno passeggiato indisturbati, di notte, per circa un km tra gli storici resti archeologici

Due ragazzi hanno scavalcato le recinzioni e si sono introdotti, di notte, all'interno degli Scavi di Pompei.

Anche se al momento restano ancora non identificati, la coppia di giovani è stata ripresi dalle telecamere della video-sorveglianza.

A riferire della violazione alla storica area archeologica, è il quotidiano la Repubblica. L'ipotesi più plausibile, si legge, è che si sia trattato solo di una bravata: i due ragazzi infatti, una volta superata la recinzione nell'area nord degli Scavi, hanno solo passeggiato tra gli storici resti, percorrendo circa un km, sempre sotto l'occhio delle telecamere, per poi uscire scavalcando nuovamente nella zona di Villa dei Misteri.

Quando le forze dell'ordine, allertate, sono giunte sul posto, i due avevano già lasciato la zona, probabilmente "scomparendo" in Circumvesuviana.

Secondo quanto riferisce ancora La Repubblica, lo stesso episodio si verificò già due anni fa: all'epoca, sempre una coppia di giovani (che, a questo punto, potrebbe essere la stessa) passeggiò lungo o stesso percorso.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavalcano le recinzioni per una passeggiata notturna agli Scavi di Pompei

NapoliToday è in caricamento