rotate-mobile

Il Covid torna a far paura, De Luca: "Aumento di ingressi in terapie intensive. Bisogna essere prudenti"

Il presidente della Regione Campania ha parlato anche dell'accoglienza ai profughi di guerra

Sul nuovo aumento dei contagi Covid in Campania è intervenuto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. "Dobbiamo stare attenti, senza esagerare sulle preoccupazioni ma senza superficialità. Da tre, quattro giorni c'è stato l'aumento di ingressi in terapie intensive", ha detto a margine dell'inaugurazione della mostra "Pianeta Pandemia. Storie virali di contagi e rimedi".

"Abbiamo la riapertura - ha continuato - delle attività economiche e culturali come è giusto che sia e questo determina un rimescolamento della società e in più dobbiamo avere una prudenza maggiore sull'arrivo di migliaia di profughi dall'Ucraina. Dobbiamo avere il dovere di accoglierli ma anche pretendere che si controllino per evitare che si spanda il contagio. Bisogna essere prudenti per poter aprire tutto, perché se prendiamo decisioni a metà ricreiamo i problemi, quindi no angoscia ma l'uso della mascherina deve essere ritenuto. Lo ripeto perché l'elemento di base è la protezione".

Nel video le dichiarazioni di De Luca che ha parlato anche dell'accoglienza dei profughi provenienti dall'Ucraina, "dell'assalto" dei cittadini ai supermercati e delle speculazioni sui prezzi.

Si parla di

Video popolari

Il Covid torna a far paura, De Luca: "Aumento di ingressi in terapie intensive. Bisogna essere prudenti"

NapoliToday è in caricamento